Domande Frequenti (FAQ)
Di seguito trovi le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste dai clienti.
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COME ORDINARE
Come si fa per ordinare sul vostro sito?
Acquistare da noi è molto semplice:
- Registrati al sito.
- Inserisci i prodotti nel carrello.
- Indica il tuo indirizzo di spedizione e scegli il metodo di pagamento.
- Conferma l'ordine: al resto pensiamo noi!
Posso ordinare anche per Telefono o WhatsApp?
Sì, se non hai confidenza con gli acquisti online o se desideri ricevere consigli su cosa ordinare, chiamaci o chatta con noi (trovi i nostri numeri nella sezione Contattaci) e cercheremo di assisterti al meglio.
Avete un minimo d'ordine?
No, non c'è un minimo d'ordine: questo significa che puoi acquistare anche solo un oggetto.
PAGAMENTO E COSTI
Quanto costa la spedizione?
Trovi il dettaglio nella pagina Costi di Spedizione.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo Bonifico Bancario, Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna), Carte di Credito (anche Prepagate, ad esempio: Postepay), Carte di Debito (comunemente chiamate "Bancomat"), Paypal, Ricarica Postepay e Satispay.
Per maggiori informazioni vai alla pagina Metodi di Pagamento.
I prezzi comprendono l'IVA?
Sì, tutti i prezzi che trovi sul nostro sito sono già comprensivi di IVA.
Emettete la fattura elettronica?
Sì, emettiamo sempre regolare fattura elettronica a chi acquista con Partita Iva.
Per i privati, la fattura elettronica è invece facoltativa: per richiederla è sufficiente spuntare la relativa casellina in fase di conferma ordine.
Ci sono altri costi da sostenere?
No. Ci piace essere trasparenti e ti garantiamo che non ci sono costi nascosti. Tutto è riportato nelle due tabelle presenti nella sezione Costi di Spedizione.
CONSEGNA
Quando verrà consegnato l'ordine?
La consegna avviene entro pochissimi giorni dal tuo ordine, tramite corriere espresso. Per maggiori informazioni sui tempi di spedizione e di consegna consulta le due tabelle presenti nella sezione Spedizione.
Posso cambiare indirizzo di spedizione?
Sì, ad ogni acquisto, prima di cliccare sul tasto "Conferma Ordine", puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso (ad esempio: quello del luogo di lavoro, di un parente o di un amico) in modo da garantire al corriere la presenza di un addetto alla ricezione del pacco.
Se hai già confermato l'ordine e vuoi cambiare l'indirizzo di spedizione, Contattaci il prima possibile.
NB: se l'ordine è già stato spedito, non è più possibile cambiare l'indirizzo, se non pagando il costo di una nuova spedizione.
Che corriere utilizzate per la spedizione?
Spediamo tutti i nostri ordini con GLS, BRT, SDA, TNT-FEDEX: Corrieri Espresso estremamente affidabili e veloci.
In fase di conferma ordine potrai scegliere il corriere che preferisci.
Mi avviserete quando il mio pacco sarà spedito?
Certamente. Appena spediremo il tuo ordine ti invieremo un SMS ed una EMAIL con il link di tracking che ti permetterà di monitorare tutti gli spostamenti del pacco fino all'arrivo a destinazione.
Cosa succede se nessuno è in casa per la consegna?
Se hai scelto il corriere GLS: in caso di tua assenza e di mancata consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo gratuito il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza l'autista ti lascerà un tagliandino con indicata la sede del corriere GLS della tua zona presso la quale, entro 7 giorni, sarà possibile ritirare gratuitamente il pacco.
Clicca sul seguente link per scoprire l'elenco sedi GLS.
Se hai scelto TNT-FEDEX: in caso di tua assenza e di mancata consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo gratuito il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza verrai contattato telefonicamente per riprogrammare un terzo tentativo gratuito. In caso di ulteriore assenza l'autista ti lascerà un tagliandino con indicata la sede del corriere TNT-FEDEX della tua zona presso la quale, entro 7 giorni, sarà possibile ritirare gratuitamente il pacco.
Clicca sul seguente link per scoprire l'elenco sedi TNT-FEDEX.
Se hai scelto BRT: in caso di tua assenza e di mancata consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo gratuito il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza verrai contattato telefonicamente dal BRT per riprogrammare un terzo tentativo gratuito. In caso di ulteriore assenza l'autista ti lascerà un tagliandino con indicata la sede del corriere BRT della tua zona presso la quale, entro 7 giorni, sarà possibile ritirare gratuitamente il pacco.
Clicca sul seguente link per scoprire l'elenco sedi BRT.
Se hai scelto il corriere SDA: in caso di tua assenza e di mancata consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo gratuito il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza l'autista ti lascerà un tagliandino con indicata la sede della sede SDA o dell'ufficio postale della tua zona presso la quale, entro 7 giorni, sarà possibile ritirare gratuitamente il pacco.
E se il prodotto che ho ordinato non mi soddisfa?
Se non trovi il prodotto di tuo gradimento, puoi esercitare il diritto di recesso (Dlgs 21/14) entro 14 gg lavorativi dalla data di ricezione del pacco.
Procederemo quindi alla sostituzione della merce o al rimborso del 100% del suo valore escluse le spese accessorie (spese di trasporto e di gestione dell'ordine).
Per potere esercitare il diritto di recesso, dovrai rispedire il prodotto (senza averlo mai utilizzato e ancora nella confezione originale) al seguente indirizzo:
Mondo Fai da Te - via Luciano Lama, 80/90 - 47521 - Cesena (FC).
Per concordare le modalità di sostituzione o di rimborso Contattaci.
Posso venire a ritirare i prodotti di persona?
Sì, durante la fase di ordine puoi scegliere di ritirare e pagare la merce (in Contanti, Carte o Satispay) direttamente nella nostra sede:
Mondo Fai da Te - via Luciano Lama, 80/90 - 47521 - Cesena (FC)
senza quindi pagare le spese di spedizione.
NB: Siccome non siamo un negozio aperto al pubblico, anche per il ritiro in sede è necessario avere prima effettuato l'ordine online.
Appena la tua merce sarà pronta (solitamente entro 1 giorno lavorativo) ti contatteremo per concordare giorno e ora indicativa del ritiro.
SICUREZZA E PRIVACY
Tutelate la riservatezza dei miei dati personali?
Certamente: tutte le informazioni comunicateci dai Clienti sono confidenziali e sono utilizzate esclusivamente per il trattamento dell'ordine.
Solo se richiesto dal Cliente, utilizzeremo l'email per rinforzare e personalizzare la comunicazione e l'offerta dei prodotti tramite la nostra newsletter.
Assicuriamo che i tuoi dati non saranno ceduti a terzi, se non nei casi strettamente necessari al corretto svolgimento della consegna dell'ordine (ad esempio: il tuo indirizzo di spedizione che dovremo comunicare al corriere).
Il pagamento online con carta di credito è sicuro?
Sì, poichè verrà effettuato con le tecniche di crittografia più avanzate sui server di MultiSafepay e Paypal, società leader nei pagamenti online da oltre 20 anni che mettono la sicurezza delle transazioni al primo posto.
Se non vuoi effettuare il pagamento online, valuta anche gli altri Metodi di Pagamento che accettiamo.
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