Set Chameleon Pen Skin Tones
Confezione da 5 pennarelli Chameleon di diversi colori: BR4 Burnt Umber, NU4 Caramel, NU2 Light Peach, NU0 Sand, NU00 Nude. Ogni confezione contiene una guida pratica introduttiva all'impiego dei pennarelli, con utili consigli per ottenere i risultati migliori.
I Chameleon sono colori professionali, dalla texture cromatica vibrante. La formulazione è ad alcool di alta qualità. Sono atossici, permanenti sulla maggior parte delle superfici e compatibili con altri pennarelli a base d'alcool.
Perfetti per creare sfumature fluide, ombreggiature, gradazioni di colore, sottolineature ed incredibili effetti 3D con un unico pennarello.
I Chameleon sono formati da:
- camera di miscelazione ad alcool con punta bianca,
- pennarello con due punte colorate (una a punta giapponese, una a pennello giapponese).
Come si utilizzano i Chameleon:
Estrai il pennarello dalla camera di miscelazione con punta bianca.
Seleziona il tipo di punta che preferisci impiegare (a pennello o a punta) e togli il cappuccio.
Inserisci la punta scelta nella camera di miscelazione con punta bianca, facendo attenzione che le due punte si tocchino.
Mantieni il pennarello e la camera di miscelazione in posizione verticale (sopra la camera di miscelazione con la punta rivolta verso il basso e sotto il pennarello con la punta rivolta verso l'alto).
Ora, per gravità, la camera di miscelazione diffonderà l'alcool mediante la punta bianca nella punta colorata del pennarello in modo continuativo ed uniforme.
Per cambiare la tonalità di partenza del colore sono sufficienti pochi secondi, 5-10-15-20...più a lungo terrai la punta colorata in infusione più il colore si schiarirà.
Una volta conclusa l'infusione nella camera di miscelazione prova la tonalità di partenza su un pezzetto di carta.
Impiegando il pennarello per la colorazione l'alcool si dissiperà gradualmente, portando la tonalità da chiara (semi trasparente) fino alla sua intensità originale.
Mentre colori, se desideri tornare ad una tonalità più chiara, ripeti l'operazione di infusione mettendo la punta del pennarello a contatto con la punta bianca della camera di miscelazione.
Impiegando i pennarelli Chameleon potrete ottenere toni lievi, quasi trasparenti, fino ad arrivare alla tinta più accesa e ricca, che si avrà man mano che il pennarello si scarica dell'alcool aggiunto. Eviterete così il problema dei toni mancanti in fase di colorazione che si potrebbe avere se ricorrete ad altri pennarelli.
Per conservare al meglio i pennarelli Chameleon suggeriamo di tenerli sempre in posizione orizzontale quando non vengono utilizzati.
Quando le punte dei pennarelli si deteriorano per via dell'usura prolungata è possibile sostituirle comprando i ricambi.
Dimensioni:
Chameleon totale cm 21,5 x 1,5 Ø circa
camera di miscelazione cm 9,5 x 1,5 Ø circa
pennarello cm 13,5 x 1,5 Ø circa